Karcher è un marchio consolidato che produce alcune delle migliori idropulitrici esistenti, tra le più rinomate sul mercato. In questa guida abbiamo riunito le qualità di 4 modelli Karcher, comparando le loro prestazioni a quelle di altri articoli.

Karcher Logo

Quale Idropulitrice Karcher scegliere?

Le idropulitrici Karcher si presentano in 4 modelli: K2, K4, K5 e K7. Ogni modello è disponibile in tre versioni diverse: eco, casa e premium, ognuna delle quali possiede le proprie caratteristiche e i propri accessori, pur avendo tutte le stesse specifiche tecniche, dato che il motore è lo stesso.

Nel 2016 Karcher ha presentato le versioni aggiornate delle idropulitrici dalle specifiche d’alta fascia, assumendo la dicitura di “Full Control”. Gli aggiornamenti hanno riguardato i modelli K4, K5 e K7, ora dotati di un nuovo design e di funzionalità aggiuntive.

KARCHER K2 VS K4 VS K5 VS K7

Confrontiamo le specifiche tecniche e le caratteristiche della gamma di idropulitrici Karcher: clicca sul collegamento per leggere la recensione completa e dettagliata di ogni modello.

 Karcher K2 Compact
Karcher K4 Full ControlKarcher K5 Full ControlKarcher K7 Full Control
Karcher K2 Compact CasaKarcher K4 Full Control CasaKarcher K5 Full Control CasaKarcher K7 Premium Full Control Casa
Pressione (Bar)110130145160
Portata (l/h)360420500600
Resa per area
(m²/h)
20304060
Potenza (Watt)1400180021003000
MotoreRaffreddato ad ariaRaffreddato ad acqua Raffreddato ad acqua Raffreddato ad acqua
Applicazione detergenteTubo di aspirazioneSistema Plug & CleanSistema Plug & CleanSistema Plug & Clean
Aspirazione acqua-SiSiSi
Lunghezza tubo a pressione4m6m8m10m
Lunghezza cavo alimentazione5m5m5m5m
Pistola a spruzzoLancia standard ad alta pressionePistola Full Control Power con display LED Pistola Full Control Power con display LEDPistola Full Control Power con display LED
Ideale per...Biciclette
Automobili
Mobili da esterno
Automibili e biciclette
Mobili da esterno
Terrazze
Portoni
Bicilette, automobili e furgoni
Mobili da esterno
Ampie terrazze
Portoni
Vialetti
Costruzioni in mattoni
Automobili, furgoni e 4x4
Barche
Mobili da esterno
Ampie terrazze
Portoni
Vialetti
Costruzioni in mattoni
Prezzo100,69 EUR219,99 EUR279,23 EUR553,28 EUR
La nostra recensioneLeggi recensioneLeggi recensioneLeggi recensioneLeggi recensione

Prezzi ultimo aggiornamento 2017-09-24 at 14:36

KARCHER K2

Karcher K2 è il modello base a prezzo contenuto: con una pressione di 110 Bar, è dotato di un motore a 1400 Watt ed è in grado di emettere 360 litri d’acqua in un’ora, attraverso il proprio tubo ad alta pressione.

Karcher K2 Compact Casa Caratteristiche

La K2 è ideale per la pulizia della vostra bicicletta e dei mobili da esterno, ma può essere usata efficacemente anche per la vostra automobile. Sebbene possiate preferire modelli a potenza maggiore, la K2 rimane una scelta ottimale per un utilizzo domestico ad un prezzo veramente accessibile.

Leggi la nostra recensione della Kärcher K2 Compact Casa

KARCHER K4

La K4 è un’idropulitrice di fascia media, perfetta per svolgere una vasta gamma di operazioni e ideale per le pulizie della domenica mattina. Rispetto alla K2 si presenta molto più prestante: 130 Bar di pressione, motore a 1800 Watt e flusso d’acqua di 420l/h.

Karcher K4 Full Control Casa Caratteristiche

La potenza di questo modello consente di svolgere le funzioni già garantite dalla K2, andando ad aggiungere prestazioni e possibilità di impiego: la potenza della K4 la rende adatta per la pulizia di vialetti, automobili e motociclette. Se state cercando un modello da usare prevalentemente per la pulizia di vetture, questa è un’ottima scelta.

Nel 2017 Karcher ha lanciato una versione aggiornata di questo modello che, sebbene non sia più in produzione, è comunque reperibile su Amazon.

Leggi la nostra recensione dell’Idropulitrice K4 Casa con raffreddamento ad acqua

KARCHER K5

Sempre nella fascia media troviamo la K5, modello più potente dei precedenti. La potenza maggiore lo rende adatto a ripulire anche i fuoristrada più fangosi e le pareti in muratura. La K5 ha una pressione di ben 145 Bar, un motore da 2100 Watt e una portata di 500 l/h.

Karcher K5 Full Control Casa Caratteristiche

Se avete intenzione di pulire la vostra terrazza o il vostro vialetto, questa è l’idropulitrice che fa per voi, data la potenza sufficiente a svolgere efficacemente ogni operazione di pulizia. Inoltre, si presta facilmente anche ad altre funzioni, a cui forse non avete ancora pensato: pulizia di portoni e di garage, canali di scolo e grondaie, camper e caravan, ecc.

Leggi la nostra recensione sull’Idropulitrice Karcher K5 Full Control Casa

KARCHER K7

L’idropulitrice Karcher top di gamma è la K7, il modello più potente. Non importa quale utilizzo intendete farci: la K7 sarà comunque in grado di rimuovere lo sporco, grazie al suo motore a 3000 Watt, una pressione di 160 Bar e una portata di 600 l/h.

Karcher K7 Premium Full Control Casa

Una tale potenza la rende ideale per la pulizia di terrazze e vialetti d’accesso, anche grazie agli accessori pensati appositamente per le terrazze. La potenza e la portata della K7 consentono di rimuovere lo sporco molto più facilmente, completando le operazioni di pulizia in modo più efficace e più veloce.

Leggi la nostra recensione sull’Idropulitrice K7 Premium Full Control

Gamma Karcher: Guida all’acquisto

La grafica sottostante mostra l’intera gamma Karcher, confrontando le diverse specifiche tecniche e il loro impiego più adatto.

Confrontare idropulitrici Karcher

La migliore Idropulitrice Karcher Pressure per la pulizia dell’auto

Se avete deciso di comprare un’idropulitrice principalmente per pulire la vostra auto, dovete sapere che ci sono diversi aspetti da prendere in considerazione durante l’acquisto. I fattori chiave sono la portata e la pressione. Maggiore è la portata, minore sarà il tempo impiegato per rimuovere lo sporco, mentre a una maggiore pressione corrisponde una maggiore facilità nel pulire le superfici. Quando parliamo di pulizia dell’auto, l’ideale sarebbe un’idropulitrice in grado di generare una pressione di 130 Bar, dunque abbastanza potente per rimuovere le tracce di sporco dalla vostra macchina senza danneggiarne la verniciatura. Se decidete di acquistare un’idropulitrice con una pressione maggiore, come la Karcher K7 dagli oltre 150 Bar, potete comunque regolare la pistola a spruzzo per ridurre la pressione, rendendola più sicura per la vostra macchina.

Quando si tratta di acquistare un’idropulitricie Karcher per pulire automobili e biciclette, possiamo consigliare un modello base come la K2 o un modello di fascia media come la K4.

La Karcher K2, oltre ad essere il modello base, è anche il più economico nella sua gamma. È ideale per compiti che non richiedono una potenza elevata, essendo perfetto per pulire la vostra bicicletta, i vostri mobili da giardino e la vostra automobile: per queste operazioni di pulizia la K2 è un ottimo acquisto. La Karcher K4 ha una potenza leggermente maggiore, con i suoi 130 Bar di pressione e una portata di 420 l/h. È ideale a svolgere le funzioni sopraelencate, ma grazie alla maggiore potenza può rimuovere facilmente le macchie più ostinate e, con la sua portata, rimuove lo sporco più velocemente.

Sono entrambi ottimi modelli per la pulizia dell’automobile. Se vi occorre un’idropulitrice per pulire sia la macchina che terrazze e pavimentazioni esterne, dovrete però pensare a modelli di fascia più alta, come la K5 e la K7, dotate di molta più potenza.

Migliore Idropulitrice Karcher per Terrazze e Vialetti

Se la pulizia di terrazze, vialetti e pavimentazioni esterne sarà uno degli impieghi principali della vostra idropulitrce, le caratteristiche chiave da controllare sono potenza e portata. Non importa se il vostro vialetto d’accesso non è mai stato pulito con un’idropulitrice o se è stato costruito dieci anni fa: utilizzare un’idropulitrice lo renderà come nuovo, come non l’avete mai visto prima. Un’elevata pressione è fondamentale per rimuovere sporco ostinato, macchie e muschio. Una maggiore portata renderà la pulizia più facile e più rapida, con una quantità d’acqua che vi farà terminare il lavoro in tempi ridotti. Pensando a tutto questo, se state cercando un’idropulitrice per questi compiti potete pensare alle fasce più alte della gamma Karcher. Noi consigliamo i modelli K5 e K7.

La K5 è il modello più potente della fascia media: essendo un articolo adatto alla pulizia ad alta pressione di terrazze e vialetti, ha una pressione di 145 Bar e una portata di 500 l/h. Ideale per questi compiti, è dotato di accessori appositamente ideati per la pulizia di queste aree. L’accessorio Lavasuperfici è una bocchetta supplementare utile nella pulizia di componenti in legno e tetti senza alcuno sforzo.

Se volete la potenza massima e pensate di farne uso relativamente spesso, ciò che fa per voi è il modello K7, il top di gamma. Si tratta di un apparecchio straordinario, dotato senza dubbio di tutta la potenza di cui potreste avere bisogno. Genera una pressione di 160 Bar, con una portata di 600 l/h e un motore da 3000 Watt raffreddato ad acqua. Sarà in grado di affrontare qualsiasi compito gli venga assegnato, essendo dotato di una potenza sicuramente in grado di mantenere le vostre superfici come nuove. Se state cercando un’idropulitrice da impiegare regolarmente questo è certamente l’investimento più adatto.

VIDEO: COME UTILIZZARE E IMPOSTARE LA VOSTRA IDROPULITRICE KARCHER

Questo video mostra come utilizzare e impostare la vostra idropulitrice e un contenitore d’acqua.

CONSIGLI PER L’ACQUISTO E SUGGERIMENTI

Quando prendete in considerazione i differenti modelli pensate all’utilizzo che ne farete e provate a pensare alle aree in cui un’idropulitrice potrebbe essere impiegata. Potreste aver bisogno di un’idropulitrice per pulire la vostra macchina, ma forse anche il vostro vialetto ha bisogno di una ripulita? Forse in futuro vorrete pulirlo! In questo caso, è meglio avere a vostra disposizione un’idropulitrice con la potenza adatta anche alla pulizia della terrazza o del vialetto d’accesso a casa vostra.

Ci sono un sacco di accessori disponibili per i modelli Karcher: mentre alcuni di loro saranno inclusi nella confezione del vostro modello, tutti potranno essere acquistati successivamente e installati facilmente, grazie al sistema “Click & Connect”.

Ultimo aggiornamento 2017-09-24 at 14:36 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API