Quando si tratta della stagione invernale nel Italia, sono buie mattinate, notti buie e di solito un forte gelo.
Ora, mentre ti prepari ad andare in inverno, riordinando fuori e rimettendo le cose nel tuo capannone o garage fino alla primavera, ci sono alcune cose da tenere a mente quando si tratta di conservare la tua idropulitrice per l’inverno.
Indice
Come svernare una idropulitrice
Le idropulitrici non sono economiche, tuttavia un inverno freddo e condizioni di congelamento possono facilmente danneggiare l’idropulitrice rendendola inutilizzabile la prossima volta che la tiri fuori. Ecco i nostri passaggi e suggerimenti per conservare la tua idropulitrice in inverno e assicurarti che sia ben protetta dal gelo e dalle temperature fredde.
Suggerimenti per il letargo
A causa della temperatura di congelamento di notte in inverno, non vuoi solo mettere via la tua idropulitrice come faresti in un altro giorno e lasciarla lì per 2-3 mesi nella tettoia, poi quando la tiri fuori in primavera trovi che non funziona correttamente e che l’acqua esce dappertutto. Potresti pensare che questo non sia un problema a causa della garanzia di 5 anni che hai, ma purtroppo non ti aiuteranno perché i danni causati dall’acqua a causa della non svernamento non sono coperti.
Quindi, prima di usarlo un’ultima volta prima che venga riposto, abbiamo una piccola guida su cose molto semplici da fare prima di riporlo in modo che sia pronto per l’uso quando lo farai uscire tra un paio di mesi.
Prenditi cura della tua idropulitrice
La nostra guida su come eseguire l’inverno in una rondella di pressione elettrica affinché funzioni ancora in primavera.
- Lavaggio: in primo luogo si consiglia di riempire il serbatoio del detersivo con acqua calda o, se si dispone di un tubo di aspirazione, inserirlo in una bottiglia di acqua calda e accendere l’idropulitrice. Qui stiamo cercando di rimuovere eventuali residui di sapone e assicurare il corretto funzionamento del sistema la prossima primavera. Inoltre, assicura che l’interno sia pulito come nuovo.
- Scollega: ora si desidera iniziare a scollegare le parti dell’idropulitrice, quindi rimuovere la lancia e il tubo, l’eventuale scarico dell’acqua rimasta, per il tubo potrebbe essere necessario sollevarlo per scaricare l’acqua residua, quindi arrotolarlo pronto per essere archiviato.
- Accensione: Sì, è vero, riaccendi l’idropulitrice, ma senza il tubo flessibile e la lancia collegati, l’obiettivo qui è quello di rimuovere l’eventuale acqua residua nel sistema, quindi accenderla e agitare delicatamente l’idropulitrice per assicurarsi che tutta l’acqua è sparato. Devi solo farlo per 10-15 secondi, quindi spegnere.
- Riposare: Ora che hai rimosso tutte le parti e scaricato l’acqua puoi scollegare e avvolgere tutti i tubi flessibili e il cavo di alimentazione pronti per essere riposti. Quando si tratta di riporre l’unità idropulitrice stessa raccomandiamo di tenerla in casa o nel garage almeno per garantire che non vi siano danni invernali dovuti al freddo, la temperatura di congelamento potrebbe causare incrinature ai tubi interni o danni alle guarnizioni.
Seguendo questi semplici e rapidi passaggi puoi assicurarti che la tua idropulitrice sia pronta per partire la prossima primavera e che sia anche pulita e come nuova. Vale davvero la pena farlo, altrimenti potrebbe essere un inizio frustrante quando tiri fuori la tua idropulitrice e il freddo ha colpito duramente.
Rubinetto esterno
Ora la tua idropulitrice viene riposta per l’inverno, non dimenticare il rubinetto esterno. Se usi un rubinetto esterno, non vuoi che si blocchi perché potrebbe esplodere o causare danni al tubo. Puoi facilmente evitare che ciò accada con una giacca esterna, è una semplice copertura che richiede 5 secondi per attaccare, aiuta a isolare il rubinetto e impedisce al freddo e al gelo di congelarlo. Questa semplice misura può farti risparmiare tempo e denaro prevenendo eventuali danni ad esso.
Con il coperchio del rubinetto non dimenticare di posizionare altri oggetti come tubi flessibili o giochi d’acqua all’interno del garage o nella tettoia. Qualsiasi cosa con acqua può congelare in inverno e danneggiare l’oggetto, quindi assicurati di avere tutto coperto.